Lago di Costanza in bicicletta
2 viaggi vedi tutti
In breve
La ciclabile del Lago di Costanza, uno dei più grandi d'Europa
La ciclabile del Lago di Costanza, uno dei laghi più grandi d’Europa, è un itinerario circolare che attraversa Austria, Svizzera e Germania, e anche un principato, quello del Liechtenstein! L’aggettivo che meglio descrive questa ciclabile è facile: facile da pedalare (è quasi tutta pianeggiante) e facile da seguire (grazie alla segnaletica Bodensee-Radweg). Si parte dalla tedesca Lindau e si arriva all’austriaca Bregenz, ma è sempre possibile spostarsi verso l’interno con percorsi alternativi e deviazioni consigliate.
La Bodensee Radweg è un vero paradiso per i ciclisti, come del resto le altre ciclabili d’Austria, dalla Ciclabile dei Tauri a quella del Danubio.
Da sapere
270 km adatti a tutti i ciclisti
Ben segnata, sicura e quasi sempre pianeggiante. Ecco perché la ciclabile del Lago di Costanza è adatta a tutti i ciclisti: a chi è alla prima esperienza, a chi viaggia in famiglia, a chi è poco allenato! Lunga circa 270 km, si percorre con tappe tra i 30 e i 50 km e offre tantissimi servizi. Incluse le pause in spiaggia per un tuffo!
La Ciclabile del Lago di Costanza con mappe e trasporto bagagli
Scegli il tuo viaggio in bici lungo la Ciclabile del Lago di Costanza. Segui le indicazioni e pedala leggero: riceverai le mappe del percorso e ci occuperemo noi di trasportare i tuoi bagagli. Ora non ti resta che scegliere il tuo itinerario preferito!
Viaggi
Lago di Costanza in 8 giorni
Un viaggio in bici organizzato con mappe e trasporto bagagli adatto a tutti. Punto di partenza e di arrivo: il paesino di Friedrichshafen sulle rive del Lago. Tappa dopo tappa scopri il museo di arte contemporanea di Bregenz, le cascate del Reno, la natura del Parco del Delta del Reno: paradiso dell’avifauna e l’incantevole isola dei fiori di Mainau.
Lago di Costanza in famiglia
Una vacanza organizzata per viaggiare con i più piccoli: i suoi punti di forza sono la piacevolezza dell’itinerario e la facilità delle tappe intorno al Lago di Costanza. Perfetta quindi per chi viaggia in famiglia! Da sapere: le tappe giornaliere non superano mai i 50 km e seguono principalmente la ciclabile pianeggiante.
Approfondimenti
Germania in bicicletta
Con i suoi diversi paesaggi e la fitta rete di piste ciclabili ben segnalate e generose di servizi, la Germania è una destinazione perfetta per gli amanti della bici
Altri viaggi in bici in GermaniaLe dritte dei viaggiatori
Prima di partire scopri i consigli di chi ha pedalato in famiglia lungo il Lago di Costanza
Leggi il blogIscriviti alla newsletter
Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!
Sì, voglio iscrivermi!










