Termini e condizioni
Termini e condizioni
Assicurazione integrativa
Girolibero srl, assicura tutti i partecipanti residenti in Italia con una polizza medico-bagaglio e annullamento viaggio (vedi dettagli)
In collaborazione con AXA Partners Italia* offre anche una polizza integrativa facoltativa (D170) che estende il massimale delle spese mediche in viaggio e offre una più ampia copertura dei casi di annullamento. È acquistabile solo in fase di prenotazione. La polizza integrativa prevede:
- copertura delle spese mediche con massimali estesi a: Italia 5.000 €, Europa 170.000 €, Mondo 170.000 €.
- annullamento viaggio a seguito di malattia anche preesistente, infortunio, decesso, quarantena, revoca delle ferie di dipendenti a tempo indeterminato
- assistenza in viaggio per necessità mediche, sanitarie, legali
- assistenza in caso di furto, scippo, rapina, blocco carte di credito
- copertura parziale delle spese per il rientro anticipato in Italia o proseguimento in altra struttura alberghiera in casi di epidemia, pandemia, catastrofi naturali, insolvenza dell’organizzatore
Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, scarica le condizioni di assicurazione D170
* Inter Partner Assistance S.A., Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni, Rappresentanza Generale per l’Italia Gruppo AXA Partners
#Come attivare la polizza in caso di sinistro
- dati anagrafici dell’Assicurato
- numero di polizza
- tipo di intervento richiesto
- recapito telefonico temporaneo
- dati dell’Ospedale (nome e recapito telefonico, reparto di ricovero, nome del medico che ha preso in cura il paziente)
- recapito di eventuali familiari/accompagnatori in viaggio con l’Assicurato
#Obblighi dell'assicurato in caso di richiesta di rimborso
- dati anagrafici e codice fiscale del destinatario del pagamento (ai sensi della legge n.248 del 4 agosto 2006);
- nome e indirizzo della Banca, codice IBAN, codice SWIFT nel caso di conto corrente estero;
- nome del titolare del conto corrente se differente dall’intestatario della pratica; luogo, giorno ed ora dell’evento nonché le circostanze e le cause che lo hanno determinato.
- documentazione medica redatta in loco (cartella clinica, verbale di pronto soccorso, certificato medico riportante la diagnosi) e le relative ricevute delle spese mediche sostenute in originale.
- documentazione oggettivamente provante la causa della rinuncia/modifica, in originale;
- in caso di malattia o infortunio, verbale di pronto soccorso e certificato medico attestante la data dell'infortunio o dell'insorgenza della malattia, la diagnosi specifica e i giorni di prognosi;
- documentazione attestante il legame tra l’Assicurato e l’eventuale altro soggetto che ha determinato la rinuncia
- in caso di ricovero, copia completa della cartella clinica;
- catalogo e/o programma del viaggio con relativo regolamento di penale, in copia;
- contratto di viaggio con ricevute di pagamento, in copia;
- estratto conto di prenotazione e di penale emessi dall’ organizzatore del viaggio, in copia;
- documenti di viaggio in originale, per penale del 100%.
#Contatti per la richiesta di rimborso
- tramite il sito www.tripy.net
- via posta all’indirizzo INTER PARTNER ASSISTANCE S.A. - Travel - Ufficio Sinistri Casella Postale 20175 Via Eroi di Cefalonia 00128 Spinaceto - ROMA