Fiandre in bicicletta
9 viaggi vedi tutti
In breve
Bici, birra, cioccolato (e non solo)
Quando si pensa alle Fiandre la mente va subito al ciclismo epico e alla birra artigianale, alle patatine fritte due volte e all’arte fiamminga. Ma non è tutto: questa piccola regione a nord del Belgio racchiude altre meraviglie che non ti aspetti. Come la sua architettura moderna e la street art, la pittura rivoluzionaria di James Ensor o la natura selvaggia che si affaccia sul mare del Nord. Qui è davvero impossibile annoiarsi: preparati a scoprire le Fiandre in bicicletta, una meta davvero per tutti. Gambe allenate, ciclisti pigri o famiglie in bicicletta: chi parte con noi?
Da sapere
Il paradiso dei ciclisti è qui
Arrivare nelle Fiandre è facile: si raggiungono in un’ora e mezza di volo da Milano. Pedalare nelle Fiandre ancora di più con una fitta rete di ciclabili (oltre 12.000 km!), strade ad uso esclusivo delle bici e mezzi di trasporti super collaudati che collegano le principali città fiamminghe tra loro. E poi nelle Fiandre pedalare è davvero sicuro grazie al sistema dei Knookpunkt, un po’ come in Olanda. Lungo le piste ciclabili ogni incrocio è indicato da un numero e lungo i viali ci sono segnali che guidano all’incrocio successivo.
Tour nelle Fiandre con mappe e trasporto bagagli
Le Fiandre offrono percorsi e itinerari per tutti i tipi di cicloturisti: dalle famiglie agli appassionati della bici da corsa. Qualunque sia il tuo ritmo, noi organizziamo la tua vacanza rendendola facile e leggera: prenotiamo le sistemazioni, trasportiamo i tuoi bagagli di tappa in tappa, noleggiamo la bici sul posto, ti forniamo le mappe del percorso o un accompagnatore, siamo al tuo fianco con un servizio di assistenza 7 giorni su 7. Scopri come funzionano le nostre vacanze facili in bicicletta.
Viaggi
Fiandre in bici (2 viaggi)
Preparati a sfrecciare lungo le infinite piste ciclabili e strade di campagna per scoprire città d’arte e assaporare meraviglie per gli occhi e…il palato! Scegli un itinerario nel cuore delle Fiandre, o uno che ti porta persino in Olanda. Segui le mappe del percorso che ti forniamo e pedala leggero: i tuoi bagagli gli trasportiamo noi.
Fiandre in bici e barca (4 viaggi)
Di giorno in bici, la sera in barca: sali a bordo per un viaggio insolito tra canali, città d’arte e tranquilli paesaggi. Parti con noi in gruppo italiano, o unisciti ad un gruppo con partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Fiandre in famiglia (1 viaggio)
Facili pedalate, curiosi musei e qualche tuffo nel Mare del Nord: parti per un tour delle Fiandre con la famiglia al seguito e pedala in libertà seguendo le mappe del percorso. Il divertimento è assicurato per grandi e piccini!
Fiandre in bici da corsa (2 viaggi)
Muri delle Fiandre, che sogno! Gli appassionati della bici da corsa possono sentirsi veri leoni sul pavè del Ronde e al Velodromo di Roubaix. Se ami le sfide, unisciti al gruppo Girolibero guidato dal professionista Andrea Ferrigato.
Approfondimenti
Perché anche tu ti innamorerai delle Fiandre
Un luogo nel bel mezzo dell’Europa da scoprire in bicicletta, tra bellezze naturali, castelli e giardini storici, racconti antichi e creazioni innovative
Scopri di più sulle FiandreIscriviti alla newsletter
Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!
Sì, voglio iscrivermi!









