Bici e barca in gruppo
15 viaggi vedi tutti
IN BREVE
Bici, barca e tanti amici nuovi
Di giorno in bici, la sera in battello. Il tutto insieme a un gruppo di viaggiatori italiani che come te sono curiosi di scoprire il bello di una vacanza lungo fiumi, canali e itinerari costieri. In gruppo si affrontano giornate in bicicletta, e in gruppo si cena, si dorme e ci si diverte nell’hotel-galleggiante che segue i ciclisti tappa dopo tappa. Alla fine del viaggio ti sembrerà di conoscere tutti da sempre! Sali in barca e vieni a conoscere nuovi amici?
DA SAPERE
Come funziona un viaggio in bici e barca
La cabina è tua per tutta la settimana, così non devi mai preoccuparti dei bagagli; colazioni e cene sono servite a bordo, dove trovi capitano ed equipaggio. Puoi goderti anche qualche tratto di navigazione dal salone o dal ponte sole, e se un giorno non vuoi pedalare… puoi restare in barca!
Perché scegliere un gruppo italiano
Il gruppo italiano fa per te se hai poca confidenza con le lingue e vuoi socializzare senza fatica. Oppure se cerchi amicizie che poi puoi ritrovare anche dopo le vacanze. In questi viaggi anche gli accompagnatori parlano la tua lingua: li selezioniamo dalla nostra sede, li conosciamo di persona, sono ottimi compagni di viaggio e affidabili apri-pista.
Viaggi
Italia (2 viaggi)
Da Mantova a Venezia sui pedali e via fiume. Scegli la data di partenza tra aprile e ottobre: l’itinerario potrà essere in direzione Venezia, o terminare a Mantova. Non cambiano gli ormeggi intermedi, né le visite in programma. In entrambe le direzioni scopri luoghi insoliti, come il magico Museo della Giostra e Lio Piccolo, e luoghi soliti, come Venezia e Mantova, ma da un punto di vista tutto nuovo.
Francia (2 viaggi)
Da Avignone ad Aigues-Mortes ti aspettano Arles, Nimes, le distese di lavanda, i cavalli selvaggi della Camargue, i luoghi cari a Van Gogh… La valle e il delta del Rodano custodiscono tanti luoghi bellissimi, facili da raggiungere in sella ad una bici o da ammirare durante le ore di navigazione a bordo dei battelli fluviali Girolibero.
Olanda e Belgio (8 viaggi)
Il viaggio in bici e barca è nato proprio da queste parti e sono tante le possibilità di esplorare Olanda e Belgio pedalando di giorno e alloggiando in barca la sera. Da nord a sud, passando per Amsterdam e le Fiandre: cosa ti ispira di più?
Croazia (1 viaggio)
Una settimana in barca con escursioni giornaliere in bicicletta. Sali a bordo della barca Linda e naviga tra le isole croate, tra cui Lussino, Pag, Rab e Krk. Con questo itinerario puoi assaporare il meglio di ciascuna isola, pedalando fra pinete e macchia mediterranea.
Austria (2 viaggi)
Hai mai immaginato di pedalare lungo la ciclabile del Danubio e dormire in barca? Un tour di gruppo che ti porta a pedalare tra paesaggi verdi, piccoli paesini e eleganti città come Bratislava, Vienna, e Budapest. E durante la navigazione ti godi gli splendidi panorami a bordo del tuo elegante hotel galleggiante.
Assistenza
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
Tutti i viaggi includono l’assicurazione annullamento e medico-bagaglio. Per estendere i massimali a copertura delle spese mediche e una più ampia copertura dei casi di annullamento viaggio, puoi acquistare una polizza integrativa.
Approfondimenti
Barche fluviali e marittime
Battelli, chiatte, barche, navi, motovelieri, tutti con cabine confortevoli, sala ristorante, ponte esterno: a noi piace chiamarli hotel-galleggianti! Accolgono dalle 20 persone in su e sono una soluzione perfetta per chi cerca una vacanza rilassante, ma sempre in movimento.
Le barche in dettaglioIscriviti alla newsletter
Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!
Sì, voglio iscrivermi!












