Come funziona Viaggi con guida GAE
Guida esperta di natura e di trekking
Se c’è una figura che appare spesso nei nostri viaggi, è quella della guida GAE, detto per esteso Guida Ambientale Escursionistica. La trovi nei trekking alla voce accompagnatore ed è un ingrediente importantissimo di ogni gruppo. Oltre a farti strada, ti racconta la natura e il paesaggio che c’è intorno con spirito di osservazione, studio e conoscenza del territorio. Ma c’è molto di più. È un professionista formato e sempre in aggiornamento che spesso disegna con noi gli itinerari. Che fortuna viaggiarci insieme!
Molto più di una guida
Per diventare guida GAE bisogna affrontare un lunga formazione tecnica, tra libri di geologia, botanica, zoologia, storia del paesaggio, cartografia e orientamento. Per ultimo, ma non meno importante, tra le competenze tecniche di una GAE rientrano anche conoscenze di primo soccorso. Insomma, più che una guida è una vera enciclopedia!
Come le selezioniamo noi
Nei nostri trekking ci sono molto guide GAE. Ma come le scegliamo? Quelle con cui collaboriamo sanno comunicare in modo efficace in più lingue e gestire in autonomia gruppi di persone spesso diverse tra loro. E in più cerchiamo professionisti bravi anche a fare gruppo e a portare leggerezza e positività tappa dopo tappa!
In partenza con guida GAE
Tanti trekking di gruppo, per camminare a passo lento nella natura e apprezzare il territorio, le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata.
Viaggi in gruppo
Viaggia e conosci nuove persone che condividono la tua passione per i viaggi in bici, i trekking, l’avventura e la scoperta di luoghi meno conosciuti. Un accompagnatore vi farà strada e coordinerà il gruppo.
Viaggia con accompagnatoreIscriviti alla newsletter
Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!
Sì, voglio iscrivermi!