Chi siamo Il manifesto Girolibero
272 viaggi vedi tutti
I 7 di Girolibero
Dopo i sette samurai, i sette nani e i sette anni in Tibet sono arrivati “i sette di Girolibero”. Sette punti nati nella nostra sede in via Conforto 7 a Vicenza che sono il nostro manifesto facile e leggero da tenere sempre in tasca. Oppure appeso sopra la scrivania, sul frigorifero o al posto di un quadro. Lo troverai in ogni viaggio che organizziamo, per conoscerci ancora più da vicino e sapere cosa c’è dietro a ogni partenza, leggi chi siamo.
1. Lo stupore è dietro l’angolo.
In via Conforto 7 a Vicenza, nella periferia est della città, c’è la nostra sede.
Un grande spazio che non ti aspetti, protetto da palazzine anni ‘80, stradine e curve a gomito. Non è lontano dal centro storico ed è facile arrivarci con i mezzi, a piedi o in bici. Chi viene a trovarci, nessuno escluso, ha lo stesso stupore che abbiamo avuto noi la prima volta: tutti a bocca aperta!
2. Un viaggiatore lo riconosci da lontano.
Qui dentro siamo in tanti, siamo diversi, ma abbiamo tutti una cosa in comune: siamo viaggiatori anche noi. Abbiamo camminato, pedalato e volato in lungo e in largo in tutto il mondo ed è per questo che organizzare viaggi ci viene naturale.
3. Ogni luogo ha dell’incredibile.
Ci piace portarvi nei luoghi che conoscono in pochi, quelli più autentici, spesso accompagnati da guide locali entusiaste ed esperte. Ma non abbiamo nessun pregiudizio nemmeno per i luoghi più famosi e conosciuti. Se lo sono un motivo ci sarà, no?
4. Una tappa tira l’altra.
Tutti i nostri viaggi sono itineranti. È la vacanza ideale per persone curiose, per chi pensa che una strada non sia solo una strada ma anche un sentiero con vista sull’oceano, un suq stretto e affollato, un boulevard alberato, una ciclabile lungo un fiume o il fiume stesso sopra una barca. Un viaggio dove ogni mattina non sai cosa ti aspetta e tutto va al ritmo di una scoperta dietro l’altra.
5. I dettagli sono la torta, non la ciliegina.
Qui dentro c’è chi seleziona hotel e chi cerca voli, chi definisce il programma e chi risolve imprevisti, chi fa funzionare il sito e chi si prende cura delle bici. Tracciamo ogni metro del percorso e ci prendiamo cura di ogni minimo aspetto del viaggio: quanti itinerari abbiamo testato, prima di trovare quello giusto! E il bello è che voi non vi accorgerete di tutte queste ricerche. Perché funzionano.
6. Essere gentili è sempre meglio.
Ascoltare le persone, abbondare con i grazie, intestardirsi per fare stare bene qualcuno, cercare risposte, dire non lo so, sorridere. Questa è la gentilezza che proviamo a mettere nel nostro lavoro, ogni giorno.
7. Sì al colore giallo.
Giallo come limoni, come spensieratezza, come luce. Nella nostra sede ci sono tante piante e una limonaia, ci sono grandi vetrate in ogni stanza e scrivanie che si alzano e si abbassano. Ci sono una cucina bianca che è come una hall e dei divani arancioni per riposare. Se manca qualcosa, ne parliamo. Qualcuno ha detto zumba?
Girolibero dietro le quinte
Siamo un tour operator e organizziamo viaggi itineranti in bici, trekking, tours culturali e naturalistici in tutto il mondo. Scopri come facciamo nascere i nostri viaggi.
Scopri chi siamoLe persone
Al mappamondo, in officina, a bordo delle nostre barche, in giro per l’Europa a coordinare la logistica… Lavoriamo in sinergia dalla nostra sede a Vicenza e dalle basi operative.
Conosci il teamI consigli del blog
Nel blog di Girolibero + Zeppelin condividiamo i nostri consigli, le storie di altri viaggiatori, suggerimenti di lettura, curiosità sulle destinazioni e molto altro.
Leggi gli articoliIscriviti alla newsletter
Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!
Sì, voglio iscrivermi!