Bici
La Vélodyssée
- FR106 / Francia
- Bici Bici Vacanza in bicicletta con pernottamento in strutture selezionate, trasporto bagagli, assistenza. Dettagli
- Indipendente 100% Indipendente 100% Scegli la destinazione e viaggia al tuo ritmo. Noi ti diamo mappe e app per seguire il percorso in autonomia e ti forniamo assistenza. Dettagli
- Al mare Al mare Itinerario e programma di viaggio in località costiere o balneari.
-
Bronze
Silver
Gold
Platinum
Bronze
Silver
Gold
Platinum
Comfort e sistemazione
Quattro livelli di comfort per descrivere le diverse tipologie di alloggi.
Scopri di più sul comfort di questo viaggio alla voce comfort e partenze
- apr, mag, giu, lug, ago, set, ott
- 8 giorni
- lineare da Bordeaux a Biarritz
- Partenza tutti i giorni
Perché sì
Un viaggio in bici con vista oceano lungo la Vélodyssée, ciclabile che attraversa la Bretagna e corre lungo l'Atlantico spingendosi fino al confine franco-spagnolo, intrecciandosi con con l'EuroVelo 1. Partenza dall’elegante città di Bordeaux, traguardo fissato a Biarritz, costeggiando il bacino di Arcachon, la foresta delle Landes e l’oceano con le sue bellissime spiagge. La vacanza in bicicletta ideale per chi non sa rinunciare ad un pieno di sole e mare!
- Bordeaux, capitale del vino e splendida città d’arte
- La duna del Pilat, un monumento naturale d’eccezione
- Il litorale atlantico, il suo affascinante ambiente naturale a portata di pedali
Cosa ti aspetta
Un percorso in bicicletta che corre perlopiù lungo la costa, ben segnalato, attraverso le regioni di Gironda, Landes e Paese Basco. Si pedala con dolci saliscendi e senza affrontare grandi salite, su vere e proprie ciclabili asfaltate o ben battute. Qualche raro tratto è lungo strade a basso traffico, dove però gli automobilisti sono rispettosi dei ciclisti. Solo vicino alle grandi città come Bayonne e Biarritz, il traffico d’estate diventa più intenso: è bene, dunque, prestare attenzione.
Scopri chi siamo
Se hai cliccato qui, probabilmente vuoi saperne di più su Girolibero e capire meglio perché dovresti prenotare un viaggio proprio con noi, che magari siamo solo dei perfetti sconosciuti. Ti stai chiedendo: chi c’è dietro? Perché proprio Girolibero? E se ho bisogno di aiuto? Ti rispondiamo.
Dal 1998 organizziamo viaggi itineranti in bici, a piedi e in barca in tutto il mondo. Tracciamo ogni metro del percorso e collaboriamo con professionisti di cui ci fidiamo ciecamente. Tra di noi c’è chi seleziona hotel e chi cerca voli, chi definisce il programma e chi risolve imprevisti, chi fa funzionare il sito e chi si prende cura delle bici.
A Vicenza, la nostra sede è qui. Siamo presenti per rendere facili e leggere le tue vacanze, per rispondere ai dubbi, per offrirti assistenza. Ma c’è di più.
Chi siamo1° Arrivo e primo pernottamento a Bordeaux
Cittadina romana, l’antica “Burdigala” si presenta oggi come un centro vivace dalle eleganti architetture, inseparabile dal paesaggio vinicolo circostante. Il vino prodotto in queste zone prende il nome proprio dalla città e contribuisce a celebrare in tutto il mondo le sue ricchezze.
Se amate il vino, non perdetevi il Cité du vin, un museo che in 10 livelli e 13.350 m² offre una visita interattiva dei vigneti, dell’economia vinicola e dei segreti della vinificazione in tutto il mondo.
Il fiume Garonne, che divide in due la città, vi offre la possibilità di una piccola crociera per poter vedere da un’altra prospettiva il meraviglioso centro storico Patrimonio dell’Umanità.
2° Lungo la “voie verte” attraverso la campagna, fino alle spiagge di Lacanau
Dalla capitale del vino iniziate a pedalare seguendo la tranquilla “voie verte”, un’antica ferrovia trasformata in ciclabile. Di chilometro in chilometro vi immergete tra campi coltivati e pinete, passando lentamente dal canto delle cicale al rumore del mare, con l’arrivo nel centro di Lacanau-Ocean. La vostra prima giornata sui pedali termina qui, in questa famosa località balneare dove, alle lunghissime spiagge di sabbia bianca, si alternano dune, boschi e laghetti: un tratto di oceano incredibile, meta prediletta dai surfisti di tutto il mondo.
3° Coltivazioni di ostriche, lunghe spiagge e un breve viaggio in traghetto fino ad Arcachon
La vostra pedalata prosegue tra le dune e un’immensa foresta di pini marittimi che quasi tocca l’oceano. Anche oggi tenete pronto il costume da bagno perché lungo il percorso si incontrano alcune delle spiagge più selvagge dell’Aquitania: un esempio tra tutte, quella di Le Porge, con i suoi 13 km di sabbia dorata senza alcun edificio ad interrompere il panorama. Sempre restando in prossimità della costa, superate alcuni piccoli villaggi di ostricoltori fino a raggiungere Cap Ferret. Da qui vi attende una traversata in traghetto per arrivare ad Arcachon, cittadina di mare in perenne movimento, divisa in “Ville d’été”, la turistica città estiva, e “Ville d’hiver”, un complesso di stravaganti abitazioni di fine ‘800.
4° Da Arcachon a Biscarrosse, con sosta alla meravigliosa Duna del Pilat
Questa mattina, prima di ripartire, non perdetevi il mercato di Arcachon dove, tra i freschissimi prodotti locali, si può trovare tutto il necessario per un succulento picnic! Poi tutti in sella verso la Duna del Pilat, la più alta duna sabbiosa d’Europa con i suoi 103 metri di altezza e i 3 chilometri di lunghezza: una montagna di sabbia che guarda l’oceano, riparata dal verde delle pinete. Grazie all’insieme di percorsi e scalette, potete risalirla fino alla cima e godere di un meraviglioso panorama a 360°. Ripreso possesso della vostra bicicletta, proseguite a pedalare attraverso la foresta di Landes che vi guida fuori dalla regione della Gironda fino alla spiaggia di Biscarrosse. Per i più temerari suggeriamo un bel percorso avventura tra gli alberi nel Parco Bisc’Aventure.
Pernottamento a Biscarrosse Plage o Biscarrosse Ville.
5° Pedalata tra i grandi Laghi delle Landes e poi di nuovo verso la costa fino a Mimizan
Oggi vi allontanate dalla costa e sostituite il blu dell’oceano con il verde dei Laghi delle Landes. Il primo specchio d’acqua lungo il percorso è quello di Cazaux et de Sanguinet, un meraviglioso bacino circondato da pinete dove nidificano moltissime specie di uccelli. La ciclabile vi conduce quindi attraverso la foresta di Landes, verso il Lago di Biscarrosse e Parentis, per ricongiungersi infine nuovamente con l’oceano presso la bella spiaggia di Mimizan. L’omonima cittadina balneare vi da il benvenuto a fine giornata. Prendetevi il tempo per esplorare il suo piccolo centro storico, con i bei giardini, gli storici edifici del periodo Belle Epoque e il magnifico portale del Musée-Prieuré Sainte Marie, classificato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.
6° Da Mimizan a Moliets-et-Maa, pedalando lungo le spiagge della Costa d’Argento
Lasciando il porto naturale di Mimizan riprendete la ciclabile della Vélodyssée pedalando immersi tra i pini. Di tanto in tanto vale la pena lasciare il percorso segnalato per scoprire le vicine spiagge, come quelle di Contis e St Girons, bagnate dall’oceano, o la più interna spiaggia dello stagno di Leon, un’oasi di pace circondata da aree selvagge e sentieri escursionistici. State percorrendo la cosiddetta “Côte d’Argent”, la Costa d’Argento: ammirando il sole risplendere sulle belle spiagge di sabbia fine, è subito chiaro il perché del suo nome. Da un lato l’Oceano Atlantico e le sue onde, dall’altro una foresta di pini marittimi, querce, eriche e ginestre: un grandioso paesaggio punteggiato da laghi, stagni e ruscelli. Pernottamento nei dintorni di Moliets.
7° L’ingresso nel Paese Basco, la storica città di Bayonne e arrivo a Biarritz
Ultima pedalata tra il profumo dei pini e i paesaggi di mare del Parco Regionale delle Lande di Guascogna. In breve tempo raggiungete i famosi centri balneari di Hossegor e Capbreton, dove vale la pena fare una sosta per gustare una brioche profumata all’anice o al rhum e sorseggiare uno dei pregiati “vins de sable”, che vengono qui prodotti. Di nuovo in sella, entrate nella regione del Paese Basco francese passando per la sua capitale, Bayonne, con l’antica Cattedrale di Santa Maria e le meravigliose case a graticcio affacciate sui due fiumi che la attraversano. Arrivate infine nell’elegante e mondana Biarritz per trascorrere la vostra ultima notte di tour.
8° Fine tour e rientro in autonomia da Biarritz
Prima di lasciare Biarritz, potete dedicare qualche ora ad una passeggiata fino al famoso Scoglio della Vergine (Rocher de la Vierge), a un ultimo bagno nell’oceano o alla visita del centro città con le sue ville e i sontuosi palazzi.
Sistemazione in hotel 3/4* e alcuni 2*. Le strutture sono situate in posizione comoda al percorso, in modo che ogni giorno tu possa raggiungere facilmente i punti di interesse del tour. La colazione è sempre inclusa, per iniziare con la giusta carica la giornata sui pedali.
2025
Partenze tutti i giorni
vai al preventivo online
Sistemazione
- 7 pernottamenti in camera doppia
Pasti
- 7 colazioni
Trasporto bagagli
Il servizio include 1 bagaglio a persona, max 23 kg + 1 piccola borsa/zainetto.
Non è previsto:
- in giorni extra prenotati come estensione al pacchetto
- dalla città di fine viaggio al punto di partenza (dove potresti aver lasciato l’auto)
Prima di partire riceverai indicazioni dettagliate sul bagaglio ammesso, come compilare le etichette bagaglio, orari del servizio.
Materiale informativo
Prima della partenza riceverai via email:
- il link per scaricare in PDF tutte le informazioni e i dettagli della tua vacanza
- copia dell’assicurazione inclusa
- la lista hotel
- il voucher a conferma dei servizi prenotati
- un’applicazione da scaricare sul cellulare con le tracce del percorso in inglese o francese
Al tuo arrivo sul posto troverai:
- etichette bagaglio
- un roadbook del tour per camera, in inglese o francese (in base alla tua preferenza)
- i voucher per il traghetto di Arcachon
Assistenza
Il tuo viaggio è organizzato con cura, ma in caso di imprevisto puoi contattare il referente locale che ti aiuterà. Riceverai i numeri di assistenza prima di partire. L'assistenza viene fornita in lingua inglese.
Transfer
- Traghetto da Cap Ferret ad Arcachon
Assicurazione inclusa
Assicurazione annullamento viaggio in caso di:
- malattia (non pregressa), infortunio, decesso dell'assicurato, di un suo familiare, del contitolare dell'azienda o studio professionale
- impossibilità di raggiungere il luogo di partenza del viaggio a seguito di incidente occorso al mezzo di trasporto durante il tragitto, o per calamità naturale
- pandemia che colpisca l'assicurato, un suo familiare o compagno di viaggio
Assicurazione medico-bagaglio
- spese mediche in viaggio per infortunio o malattia, trasporto sanitario organizzato, rimpatrio sanitario organizzato (massimali spese mediche in viaggio: Italia € 1.000,00 – Europa € 10.000,00 – Mondo € 50.000,00)
- assistenza in viaggio a seguito di necessità mediche, sanitarie, legali
- assistenza in caso di furto, scippo, rapina, blocco carte di credito
- danneggiamento e mancata riconsegna dei bagagli all’aeroporto
- rimborso spese di vitto, alloggio e nuovi titoli di viaggio in caso di fermo sanitario o quarantena (es. per Covid-19)
La polizza è valida solo per i viaggiatori residenti in Italia. Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, ti rimandiamo all’informativa completa.
Termini di cancellazione
Puoi cancellare il viaggio senza penali se si verificano circostanze straordinarie nel luogo di destinazione che ti impediscono di raggiungerla e di usufruire dei servizi del pacchetto.
In tutti gli altri casi sono previste penali di annullamento, che variano in base al viaggio e alla data di partenza. L’assicurazione annullamento inclusa nella quota (solo per cittadini residenti in Italia), ti permetterà di richiedere il rimborso delle penali nei limiti e modalità previste dalla polizza (qui i dettagli).
Biglietti aerei, ferroviari o di viaggi in bus già confermati o emessi non sono cancellabili e vanno pagati per intero. Più info
Penali di annullamento
- fino a 30 gg. prima dell’inizio del viaggio: 20% sull’importo totale
- da 29 a 21 gg. prima dell’inizio del viaggio: 25% sull’importo totale
- da 20 a 14 gg. prima dell’inizio del viaggio: 50% sull’importo totale
- da 13 a 6 gg. prima dell’inizio del viaggio: 80% sull’importo totale
- nei 5 gg. prima dell’inizio del viaggio: 100%
Viaggio A/R
Non sono inclusi il viaggio di arrivo sul posto e il rientro a casa.
Da pagare sul posto
- Pasti non menzionati nella “quota comprende”
- Biglietti dei trasporti indicati nel programma
- Tasse di soggiorno
Variano a seconda della categoria alberghiera e della stagione. - Eventuali mance
Noleggio bici e accessori
La bici non è compresa, puoi noleggiarla dal nostro partner locale o portare la tua.
Il casco è obbligatorio fino ai 12 anni e raccomandato anche per gli adulti, ti consigliamo di indossarlo e di portare il tuo.
Servizi addizionali esclusi
- Sistemazione in camera singola
- Notti extra
Puoi prenotarle a Bordeaux e/o Biarritz prima e/o dopo il viaggio. Se hai noleggiato la bici, non sarà disponibile nelle giornate aggiunte. - Assicurazione contro furto:
€20 bici touring, €40 bici elettrica - Assicurazione integrativa
Puoi acquistare la polizza integrativa che aumenta il massimale delle spese mediche in viaggio (Italia € 5.000,00 – Europa e Mondo € 170.000,00) e offre una più ampia copertura dei motivi di annullamento viaggio (malattie preesistenti e la revoca delle ferie di lavoratori dipendenti a tempo indeterminato). È acquistabile solo in fase di prenotazione. Vedi dettagli. - La quota non include quanto non specificato
Puoi noleggiare la bici più adatta a te: la trovi al punto di partenza e la riconsegni all’ultima tappa, facile no? Le bici a noleggio sono sempre revisionate e pronte per una nuova vacanza sui pedali, ma se dovessi avere qualche problema meccanico potrai rivolgerti all’assistenza locale.
Touring bike unisex
- ruota 28”
- 21 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in gel
Touring bike unisex
- ruota 28”
- 21 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in gel
Componenti di serie
- campanello
- cavalletto laterale
- luci anteriore/posteriore
- parafanghi anteriori/posteriori
- portapacchi posteriore
Accessori in dotazione
- borsa posteriore laterale
- borsa manubrio
- kit di riparazione
- lucchetto
E-bike Bosch unisex
- ruota 28”
- 9 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in gel
E-bike Bosch unisex
- ruota 28”
- 9 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in gel
Componenti di serie
- campanello
- cavalletto laterale
- luci anteriore/posteriore
- parafanghi anteriori/posteriori
- portapacchi posteriore
Accessori in dotazione
- borsa posteriore laterale
- borsa manubrio
- kit di riparazione
- lucchetto
Touring bike uomo
- ruota 28”
- 21 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in gel
Touring bike uomo
- ruota 28”
- 21 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in gel
Componenti di serie
- campanello
- cavalletto laterale
- luci anteriore/posteriore
- parafanghi anteriori/posteriori
- portapacchi posteriore
Accessori in dotazione
- borsa posteriore laterale
- borsa manubrio
- kit di riparazione
- lucchetto
Borsa laterale
- da agganciare al portapacchi
- ideale per trasportare oggetti utili per la tappa giornaliera
Borsa laterale
- da agganciare al portapacchi
- ideale per trasportare oggetti utili per la tappa giornaliera
Porta cellulare, quale scegliere?
- Attacchi generici
- Attacco SP Connect™, il migliore sul mercato
Porta cellulare, quale scegliere?
- Attacchi generici
- Attacco SP Connect™, il migliore sul mercato
Per fissare al manubrio il tuo smartphone hai 2 possibilità:
- acquistare in negozi di articoli sportivi o principali e-commerce un attacco porta cellulare: con 18-25 € consigliamo i modelli che a mo’ di morsa con pomello zigrinato stringono il cellulare e la sua cover.
- ordinare il miglior prodotto sul mercato, SP Connect™ con uno sconto. L'attacco SP Connect™ va fissato al manubrio ed è compatibile con un'apposita cover porta-cellulare. La cover, da usare tutti i giorni, è poco più spessa delle normali e si fissa al supporto da manubrio con un semplice click. Il vantaggio principale è la facilità nell’aggancio-sgancio, così da poter usare immediatamente lo smartphone per foto, chiamate o per metterlo in tasca durante una sosta al bar. Mille poi gli accessori possibili, anche per l’auto e la scrivania. Noi ti consigliamo l'attacco con il velcro a 29,90 € (la cover compatibile va acquistata a parte, prezzo variabile in base al modello di cellulare), che puoi acquistare con uno sconto speciale del 20% (visita il sito ufficiale SP Connect™ e usa il codice sconto TRAVEL20, valido su tutti i prodotti).
Caratteristiche percorso
- Livello: medio-facile
- Chilometri totali: 325 km
- Dislivello complessivo: 575 m
- Possibilità di accorciare le tappe in treno/traghetto: no
Il chilometraggio giornaliero indicato può variare a seconda della località di pernottamento.
Come arrivare
Bordeaux è la città di inizio viaggio da raggiungere in autonomia.
Alcuni giorni prima della partenza ti comunicheremo il nome dell’hotel.
In aereo
Bordeaux (BOD) è l’aeroporto di riferimento.
- dall’aeroporto di Bordeaux: bus navetta Tbm (linea 1) fino alla stazione dei bus di Bordeaux Gambetta Mériadeck, durata 35 minuti circa
Per una panoramica sui prezzi, sulle compagnie aeree e sugli orari dei voli suggeriamo rome2rio.com o Google Maps, che evidenziano anche opzioni via treno o via bus, anche per l’ultimo miglio. Per affidabilità e sicurezza, consigliamo di effettuare l’acquisto del volo sul sito ufficiale della compagnia aerea scelta.
In treno
Bordeaux è la stazione ferroviaria di riferimento.
In auto
Puoi lasciare l’auto per la durata del tour presso i parcheggi a pagamento nelle vicinanze dell'hotel.
Rientro
Come fare rientro a casa
Biarritz è la città di fine viaggio. Da qui puoi fare rientro a casa
In aereo
Bordeaux (BOD) e Bilbao (BIO) sono gli aeroporti di riferimento.
- Voli dall’aeroporto di Bordeaux. Per raggiungerlo: treno diretto SNCF fino alla stazione dei bus di Bordeaux Gare Saint Jean e da qui bus navetta Tbm fino all’aeroporto, durata 4h circa
- Voli dall’aeroporto di Bilbao. Per raggiungerlo: bus Transportes Pesa con 1 o 2 cambi, durata 3h circa
In treno
Biarritz è la stazione ferroviaria di riferimento. Da qui collegamenti verso le principali città italiane.
Come recuperare l’auto al punto di partenza
Dalla stazione di Biarritz treno diretto SNCF fino alla stazione di Bordeaux, durata 2h circa.
Documenti
- Carta d’identità valida per l’espatrio o Passaporto
- Tessera sanitaria
- Dichiarazione di accompagno (per minori di 14 anni non accompagnati dai genitori)
I documenti devono essere in corso di validità e in buono stato: se devi rinnovarli o sostituirli perché danneggiati, contatta con ampio anticipo la questura o l’ufficio preposto del tuo Comune di residenza.
Fanne una copia e portala sempre con te: se smarrisci gli originali ti aiuterà a gestire la richiesta dei nuovi documenti.
Lingua, clima, fuso orario
La lingua ufficiale è il francese. L’inglese non è parlato in tutte le attività commerciali e uffici pubblici.
Nessun cambio di orario rispetto all’Italia.
Coordinate universali:
Ora solare: UTC +1
Ora legale (ultima domenica di ottobre-ultima domenica di marzo): UTC +2
Internet, telefono, elettricità
Internet e telefono
Per chiamare in Francia il prefisso internazionale è 0033.
Il roaming in Europa è gratuito: puoi continuare ad usare il tuo piano tariffario per chiamare, mandare sms e navigare in rete senza costi aggiuntivi.
La rete Wi-Fi, gratuita o soggetta a tariffe a tempo, è disponibile nella maggior parte delle strutture in cui pernotti.
Numeri di emergenza
Numero unico europeo per le emergenze: 112
Polizia di Stato: 17
Soccorso sanitario: 15
Vigili del fuoco: 18
Elettricità
Il voltaggio è a 230 volt e 50 Hz. Prese di corrente di tipo C o E.
Consiglio: porta sempre con te un adattatore universale per gli apparecchi elettronici.
Moneta, costo della vita
Moneta
Euro
Bancomat e carte di credito: prima della partenza verifica con la tua banca se sono abilitate a pagamenti o prelievi all’estero e se sono previste commissioni.
Costo della vita
Costo medio di un pasto completo, bevande incluse: 25 € a persona
Panino + bibita: 9 €
Bottiglietta d’acqua 0,50 cl: 2 €
Birra 0,30 cl: 6 €
Cosa portare
Gli indispensabili in bici
- porta cellulare da manubrio (noi ti consigliamo il sistema SP Connect™: puoi acquistarlo online e con il codice TRAVEL20 avrai uno sconto del 20%)
- caricabatterie portatile di supporto (power-bank)
- caschetto bici (obbligatorio per i bambini, consigliato per gli adulti)
- scarpe comode per pedalare, non a suola liscia
- pantaloncini da ciclista
- bandana, da preferire al cappello (pedalando vola via facilmente)
- foulard o fascia antivento per il collo
- borraccia
Abbigliamento
- comodo e a strati, a seconda della stagione
- più pesante per la sera e per i locali con aria condizionata
- antipioggia (giacca, pantaloni, copriscarpe)
- scarpe per il tempo libero
- costume da bagno
- occhiali da sole, utili anche contro gli insetti
- guantini da ciclista
Farmaci & co.
- medicinali generici (analgesici, antinfiammatori, antipiretici, antistaminici)
- medicine personali specifiche
- repellente insetti
- crema solare protettiva e burrocacao
- shampoo e bagnoschiuma
- ciabatte da doccia
- kit pronto soccorso
Turista consapevole
Per viaggiare nel rispetto dell’ambiente, dei luoghi e delle persone che ci accolgono:
- informati sugli usi e i costumi del Paese che stai visitando
- fai attenzione ai gesti, che possono assumere significati diversi o offensivi
- chiedi sempre prima di fotografare le persone
- nei luoghi di culto indossa un abbigliamento adeguato
- non lasciare traccia del tuo passaggio, non abbandonare rifiuti
- non raccogliere “souvenir” da ambienti naturali protetti e siti archeologici
- cerca sempre di seguire i sentieri, non disturbare gli animali e non danneggiare le piante
- non sprecare acqua ed energia, risorse preziose per tutto il pianeta
- rispetta le regole stabilite dai proprietari delle strutture ricettive
Leggere prima di prenotare
Variazioni al programma
- L’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza per motivi organizzativi, condizioni climatiche o per disposizioni delle autorità locali. Lungo il percorso, per esempio, potrebbero esserci deviazioni temporanee non previste (cantieri stradali) segnalate solo sul posto.
Condizioni di salute
- Ti aspettiamo in forma per affrontare questo itinerario: verifica bene il livello di difficoltà e le caratteristiche del percorso, e chiedici aiuto in caso di dubbi.
Diete speciali
- Indica al momento della prenotazione eventuali allergie, intolleranze o abitudini alimentari (es. dieta vegetariana, vegana…). Segnaleremo alle strutture la tua richiesta, ma non potremo garantire che la quantità e la varietà dei piatti saranno adeguate. Per sicurezza porta con te una piccola scorta di alimenti particolari (es. senza glutine).
Clara
Pubblicazione: 30 Ago 2024
Davide
Pubblicazione: 30 Ago 2024
Roberto
Pubblicazione: 21 Ago 2024
La nostra recente esperienza con l'agenzia di viaggio per la vacanza lungo la Vélodyssey, da Bordeaux a Biarritz, è stata semplicemente perfetta. Sin dall'inizio, l'organizzazione è stata impeccabile. Ogni dettaglio del viaggio è stato curato con grande attenzione, dalle tappe giornaliere alla selezione degli hotel.
Gli alberghi scelti lungo il percorso erano tutti di ottimo livello, confortevoli e ben situati, permettendoci di riposare adeguatamente dopo ogni giornata trascorsa in sella. Ogni mattina ci svegliavamo freschi e pronti per affrontare la tappa successiva.
Le tappe erano ben organizzate, con distanze giuste per un’esperienza piacevole e senza fretta. Il percorso lungo la costa atlantica è stato spettacolare, regalandoci paesaggi mozzafiato e momenti di autentico relax. Inoltre, l'assistenza dell'agenzia è stata sempre pronta e disponibile, offrendoci tranquillità e sicurezza durante tutto il viaggio.
In conclusione, ci siamo trovati benissimo e consigliamo vivamente questa esperienza a chiunque ami il cicloturismo e desideri scoprire la bellezza della Francia in modo sostenibile e avventuroso. Un viaggio da ricordare!
Sfoglia le proposte per scoprire altre mete e viaggi simili a questa vacanza.
Hai bisogno di un consiglio? Siamo qui per aiutarti
Roma, la via Appia e il Tirreno
6 gg, Roma - Terracina - Sperlonga
Salisburgo e ciclabile del Danubio
8 gg, da Salisburgo a Vienna
Venezia e le sue terre
5 gg, da Venezia a Vicenza
Terme Euganee per famiglie
6 gg, a margherita da Galzignano Terme
Dal Lago di Garda a Venezia
6 gg, da Peschiera del Garda a Venezia
Venezia e le sue terre
8 gg, Venezia - Vicenza - Venezia
Toscana Pisa-Siena
5 gg, da Pisa a Siena
Finlandia
7 gg, ad anello da Turku
Carinzia per famiglie
6 gg, a margherita da Villach
Laghi della Carinzia
8 gg, ad anello da Spittal an der Drau
Francia in bicicletta
Negli ultimi anni la Francia ha perfezionato una rete di piste ciclabili, voie vertes e ciclovie di ottima qualità.
Scopri di piùPiste ciclabili in Europa
Ogni anno vengono inaugurati itinerari ciclabili e percorsi di cicloturismo con servizi dedicati a chi pedala, punti di ristoro, hotel per ciclisti, indicazioni del percorso facili da seguire.
Scopri tutti i percorsiEurovelo
L’avresti mai detto che si possono visitare tutti i paesi dell’Unione Europea in bicicletta seguendo una grande rete ciclabile? Ebbene sì! Eurovelo è una rete di percorsi ciclabili che collegano l’Europa da nord a sud e da est a ovest.
Leggi di piùIscriviti alla newsletter
Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!
Sì, voglio iscrivermi!