Cosa prevede il servizio di assistenza?
In fase di prenotazione e prima della partenza siamo a tua disposizione per chiarire i tuoi dubbi e le tue domande.
Se sei in viaggio e hai un imprevisto, puoi contare sul numero di assistenza che ti forniamo prima di partire: il nostro team o il referente locale saranno pronti ad aiutarti in caso di necessità e a trovare una soluzione al problema.
Cosa si intende per “materiale informativo”?
Il materiale informativo comprende informazioni preziose e dettagliate per prepararsi e affrontare il viaggio.
In base alla vacanza prenotata, può essere in formato cartaceo o digitale.
Nei Viaggi Original in bici, per esempio, puoi scaricare l’App gratuita Ride with GPS e seguire il percorso dal tuo cellulare, anche offline.
Per altri viaggi puoi seguire il percorso con App messe a disposizione dal nostro partner locale o ricevi le indicazioni in formato cartaceo al primo hotel.
Leggi di più sul materiale informativo.
Come faccio a seguire il percorso? Mi fornite voi le mappe?
Nei viaggi indipendenti (senza accompagnatore) ti forniamo le mappe dettagliate e la descrizione del percorso in formato cartaceo o digitale a seconda del viaggio.
Nelle vacanze in gruppo invece è l’accompagnatore a guidarti.
Se durante la vacanza mi ammalo o ho un infortunio, cosa devo fare?
Il primo passo è attivare subito l’assicurazione.
Per attivare la polizza medico-bagaglio (inclusa nel pacchetto) e aprire un sinistro:
- contatta immediatamente la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 al numero telefonico: + 39 06 42 115 840.
- presentati come “ASSICURATO GIROLIBERO SRL”, comunica il tuo numero di polizza e gli altri dati richiesti (vedi dettagli)
dati anagrafici
numero di polizza
tipo di intervento richiesto
recapito telefonico temporaneo;
dati dell’ospedale (nome e recapito telefonico, reparto di ricovero, nome del medico che ha preso in cura il paziente);
recapito di eventuali familiari/accompagnatori in viaggio con l’Assicurato
Una volta attivata l’assicurazione, contatta il numero di assistenza per avvisare noi o il referente locale.
Se durante la tappa ho problemi meccanici con la bici a noleggio cosa devo fare?
Nei viaggi indipendenti è necessario che tu sia preparato a gestire in autonomia piccoli imprevisti, come cambiare una camera d’aria o riposizionare la catena.
In caso di altri problemi, contatta il numero di assistenza che hai ricevuto, indica la tua posizione e descrivi il guasto. Noi o il referente locale interverremo e ti aiuteremo a trovare la miglior soluzione in base al problema.
L’assistenza non interviene in caso di:
- guasto a bici proprie
- foratura: ti forniamo un kit di riparazione con tutto l’occorrente per cambiare la camera d’aria in autonomia.
Le biciclette a noleggio sono assicurate in caso di furto e danni?
È compresa un’assicurazione contro il furto e il danno irreparabile solo nei viaggi "Original" che lo specificano nel paragrafo "quota comprende". In caso di comportamento negligente o improprio, l’assicurazione non copre alcun costo.
Se l'assicurazione non è inclusa nella quota del viaggio, il viaggiatore sarà tenuto a corrispondere all’organizzatore l’intero costo della bicicletta. Per maggiori dettagli, ti invitiamo a leggere la sezione "Noleggio bici ed accessori" nelle
Condizioni di vendita.
Cosa succede se il mio bagaglio viene smarrito?
Se il tuo bagaglio non è arrivato a destinazione entro gli orari indicati nelle informazioni di viaggio, contattaci al più presto e sapremo aiutarti.
Il bagaglio non viene trasportato se:
- sprovvisto delle etichette fornite
- depositato in ritardo (dopo le 9:00)
- ha peso superiore a quello ammesso
In questi casi possiamo organizzare un servizio di trasporto privato dei bagagli, che deve essere pagato direttamente sul posto.
Ti ricordiamo che non sono ammessi oggetti delicati in valigia (ad es. bottiglie o medicinali particolari): potrebbero danneggiarsi durante il trasporto e non ci riteniamo responsabili di eventuali danni.
Cosa succede se non riesco a completare la tappa?
In alcuni viaggi puoi valutare di prendere i mezzi pubblici per accorciare la tappa. Se questo non è possibile, contatta il numero di assistenza che ti abbiamo fornito e sapremo aiutarti.
Eventuali transfer richiesti su misura per accorciare il percorso sono considerati un extra.
Ho perso le mappe / il materiale informativo, cosa devo fare?
Contattaci al più presto al numero di emergenza o via email e sapremo aiutarti.
Cosa succede se mi perdo?
Le indicazioni del percorso che trovi nel materiale informativo sono costantemente revisionate e aggiornate, ma se sfortunatamente non riesci più a trovare la giusta direzione, contatta il numero di assistenza che ti abbiamo fornito e ti aiuteremo.
I lavori in corso sono imprevedibili e ti potrebbe capitare di trovarne alcuni lungo il percorso. Se non ti è stato segnalato prima della partenza, ti invitiamo a contattarci in modo tale da indicarti una strada provvisoria alternativa.
E se piove? Devo pedalare/camminare lo stesso?
Un po’ di pioggia fa parte del gioco e con l’abbigliamento adatto si può affrontare una pedalata/camminata anche quando il tempo non è dei migliori.
Non dimenticare di mettere in valigia abbigliamento antipioggia (giacca, pantaloni, copriscarpe).
Se non te la senti di pedalare, verifica se puoi accorciare la tappa con i mezzi pubblici.
Se questo non è possibile, contatta il numero di assistenza e sapremo indicarti la soluzione migliore.
È previsto un transfer per le giornate di pioggia?
No, non è previsto.
Eventuali transfer richiesti su misura per accorciare il percorso sono considerati un extra.
Posso abbreviare la tappa salendo a bordo del mezzo che effettua il trasporto bagagli?
No, non è possibile: il van per il trasporto bagagli ha spazi ridotti e viaggia indipendentemente rispetto al percorso.
C’è un veicolo di supporto mentre si pedala?
No, non c’è un veicolo di supporto mentre si pedala, a meno che non sia diversamente specificato.
Come faccio a contattare Girolibero?
- Per un contatto veloce, puoi scriverci nella chat del sito, attiva da lunedì a venerdì con orario 9:00-13:00 e 14:30-17:30.
- Chiamaci al numero +39 0444 1278400 da lunedì a venerdì con orario 9:00-13:00 e 14:30-17:30.
- Puoi inviarci un email a info@girolibero.it: ti rispondiamo nel più breve tempo possibile!
- Se sei in viaggio e hai bisogno di assistenza, chiama il numero dedicato che trovi nel materiale informativo della vacanza.
Come funzionano i vostri viaggi?
Sono viaggi itineranti, in bici, trekking e tours culturali o naturalistici. Puoi scegliere tra viaggi in gruppo con accompagnatore, o viaggi indipendenti dove seguire l'itinerario al tuo ritmo. Sono sempre inclusi: la nostra assistenza 7 giorni su 7, l'assicurazione annullamento e quella medico-bagaglio, e il servizio di trasporto bagagli, per seguire le tappe in bici o a piedi senza pesi.
Gli alloggi sono selezionati e puoi spesso scegliere il livello di comfort più adatto alle tue esigenze: bronze, silver, gold, platinum, da semplici b&b e agriturismi, a hotel con spa.
Se viaggi in gruppo c'è un accompagnatore affidabile e preparato a farti strada e a coordinare i partecipanti. Nei viaggi indipendenti segui invece il materiale informativo, le mappe e le indicazioni del percorso che ti forniamo prima della partenza.
Viaggiare facili e leggeri è il nostro motto: a te solo il piacere di viaggiare, a tutto il resto pensiamo noi!
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