Come funziona una vacanza in bicicletta?
Sono vacanze su piste ciclabili e sui migliori percorsi di cicloturismo in Italia e in Europa, con pernottamento in strutture selezionate, servizio di trasporto bagagli, materiale informativo, noleggio bici, assistenza. Le vacanze in bicicletta Girolibero sono adatte a tutti, dai cicloturisti esperti a chi non ne ha mai provata una. Puoi scegliere tra viaggi indipendenti con mappe del percorso, o in gruppo con accompagnatore.
Non ho mai fatto un viaggio in bici, come faccio a scegliere il viaggio adatto a me?
Tra le destinazioni perfette per chi è alla prima esperienza con i viaggi in bici ci sono l’Austria, la Germania e l’Olanda: qui infatti i percorsi sono per la maggior parte pianeggianti, quasi interamente su ciclabile e ben segnalati, per vivere la prima vacanza in bici senza pensieri.
Scopri di più
Come devo prepararmi per una vacanza in bici?
Prima della partenza ti consigliamo di usare spesso la bici, soprattutto per abituarti alla sella.
Verifica bene il livello del viaggio che hai scelto per poterti preparare al meglio ai chilometri che ti aspettano.
Nei viaggi indipendenti è necessario che tu sia preparato a gestire in autonomia piccoli imprevisti, come cambiare una camera d’aria o riposizionare la catena. Per aiutarti abbiamo preparato per dei video-tutorial che riceverai con il materiale informativo prima della partenza.
Che tipo di bici noleggiate?
Bici touring, bici elettriche, bici bimbo e accessori famiglia come cammellino, follow me tandem, seggiolino.
Consulta la sezione “Bici e accessori” nella pagina del viaggio per vedere le biciclette tra cui puoi scegliere. In questa pagina trovi i
dettagli delle bici Girolibero.
Noleggiate bici elettriche?
Sì, nella maggior parte dei tour è possibile noleggiare bici elettriche. Per scoprirlo consulta la sezione “Biciclette e accessori” nella pagina del viaggio che ti interessa.
Posso portare la mia bici?
In generale è possibile, ma ti consigliamo sempre di sottoporla a un'attenta revisione prima di partire.
Nei bici e barca non è possibile portare la propria bici, è necessario noleggiarla.
Come funzionano i vostri viaggi?
Sono viaggi itineranti, in bici, trekking e tours culturali o naturalistici. Puoi scegliere tra viaggi in gruppo con accompagnatore, o viaggi indipendenti dove seguire l'itinerario al tuo ritmo. Sono sempre inclusi: la nostra assistenza 7 giorni su 7, l'assicurazione annullamento e quella medico-bagaglio, e il servizio di trasporto bagagli, per seguire le tappe in bici o a piedi senza pesi.
Gli alloggi sono selezionati e puoi spesso scegliere il livello di comfort più adatto alle tue esigenze: bronze, silver, gold, platinum, da semplici b&b e agriturismi, a hotel con spa.
Se viaggi in gruppo c'è un accompagnatore affidabile e preparato a farti strada e a coordinare i partecipanti. Nei viaggi indipendenti segui invece il materiale informativo, le mappe e le indicazioni del percorso che ti forniamo prima della partenza.
Viaggiare facili e leggeri è il nostro motto: a te solo il piacere di viaggiare, a tutto il resto pensiamo noi!
Scopri i nostri viaggi