Devo annullare la vacanza: come posso fare?
Scrivi un’email a travel@girolibero.it per comunicarci la rinuncia al viaggio.
In base alla tua situazione ti comunicheremo gli step da seguire e le penali di annullamento.
Dovrai anche attivare la polizza annullamento viaggio per ottenere il rimborso delle penali di annullamento nei limiti previsti, ecco come:
- contatta immediatamente la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 al numero telefonico: + 39 06 42 115 840.
- presentati come “ASSICURATO GIROLIBERO SRL”, comunica il tuo numero di polizza e gli altri dati richiesti.
Vedi dettagli della
polizza inclusa (per cittadini residenti in Italia) o della
polizza integrativa acquistata in fase di prenotazione
Cosa prevede l'assicurazione integrativa?
L'assicurazione integrativa (D170) estende il massimale delle spese mediche in viaggio e offre una più ampia copertura dei casi di annullamento. Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni,
leggi le condizioni di assicurazione.
Esiste un’assicurazione annullamento?
Sì, ed è
sempre inclusa nella quota (per i cittadini residenti in Italia). Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, ti rimandiamo all’
informativa completa.
Puoi decidere di acquistare in fase di prenotazione anche una polizza integrativa, con una copertura più ampia e che estende i massimali per le spese mediche. Per i dettagli della polizza facoltativa non inclusa
vedi i dettagli
Ho già prenotato, ma non ho incluso l'assicurazione integrativa. Vorrei aggiungerla, è possibile?
Purtroppo no: l'assicurazione integrativa deve essere prenotata contestualmente alla prenotazione e non è possibile aggiungerla in seguito. Per dettagli leggi le
condizioni di assicurazione.
Quali sono le penali in caso di cancellazione?
Le penali variano in base al viaggio e alla data di annullamento. Per conoscere in dettaglio le penali di cancellazione, vedi le
condizioni di vendita.
Ti ricordiamo che per tutti i residenti in Italia includiamo una polizza annullamento, che copre le penali nei
termini previsti
Esiste la cancellazione gratuita?
La cancellazione prevede penali di annullamento che aumentano all’avvicinarsi della data di partenza. Le penali sono coperte dalla polizza annullamento che includiamo sempre nella quota, per tutti i residenti in Italia. Leggi i dettagli su
copertura ed esclusioni.
La cancellazione è gratuita solo se si verificano circostanze straordinarie nel luogo di destinazione che ti impediscono di raggiungerla o di usufruire dei servizi del pacchetto.
Per tutti i dettagli consulta le
Condizioni di vendita
Cosa succede se è Girolibero Zeppelin a cancellare la vacanza?
Se Girolibero cancella la tua vacanza otterrai l’intero rimborso della quota versata, ma senza indennizzi, se:
- non è raggiunto il numero minimo di partecipanti
- si verificano circostanze straordinarie che impediscono all’organizzatore di rispettare il contratto
Sono positivo al Covid e devo cancellare la prenotazione: mi applicate una penale?
L'assicurazione annullamento inclusa nel pacchetto copre anche in caso di annullamento per Covid-19 (vedi
qui i dettagli). Ti invitiamo a contattarci per informarti sugli step da seguire in base alla tua situazione.