Come funziona un viaggio per famiglie?
Sono vacanze con itinerario e tappe a misura di bambini e ragazzi. Tutto è organizzato, per lasciare liberi e tranquilli anche mamme e papà!
Viaggi in Italia e in Europa su piste ciclabili lontane dal traffico, divertenti itinerari in bici e barca o trekking su sentieri comodi e ben segnalati. Scegli tra viaggi indipendenti, con materiale informativo dettagliato e assistenza, o in piccoli gruppi di famiglie guidate da un accompagnatore, per socializzare e divertirvi ancora di più.
Scopri di più
Esistono sconti per i viaggi in famiglia?
Nei
viaggi per famiglie sono previste riduzioni per la terza/quarta persona in camera, a volte anche in base all'età. Ogni viaggio prevede diverse tipologie di camere e riduzioni.
Verificalo all'interno del viaggio e in fase di preventivo.
I bambini viaggiano gratis?
In alcuni viaggi sono previste riduzioni/gratuità per i bambini piccoli in camera con due adulti.
Inserisci nel preventivo la data di nascita dei bambini che viaggiano con te e in automatico viene calcolata la riduzione/gratuità.
Può tuttavia essere richiesto un supplemento per la culla o il lettino da pagare sul posto alla struttura di pernottamento, verificalo nel paragrafo “Da pagare sul posto” del viaggio.
Mio figlio compie gli anni durante la vacanza: per il calcolo della sua quota considerate l’età all’inizio o alla fine del viaggio?
Consideriamo l’età alla fine del viaggio.
Quando calcoli il preventivo inserisci la data di nascita dei bambini che viaggiano con te e in automatico viene applicata la quota calcolata sulla base base dell’età indicata.
Non sono sicuro che mio figlio possa affrontare le tappe: cosa succede se si stanca?
I viaggi per famiglie sono alla portata di tutti, con itinerario e chilometraggio disegnati apposta per i più piccoli e con tappe lontane dal traffico. Se non sei sicuro che i tuoi bambini siano in grado di affrontare tutte le tappe, puoi noleggiare accessori come il cammellino o il follow-me tandem dove disponibili. Per chi non pedala ancora ci sono carrellini e seggiolini posteriori.
In alcuni tour è anche possibile accorciare le tappe prendendo i mezzi pubblici. Verificalo nell'itinerario del viaggio.
Noleggiate bici elettriche anche per bambini/adolescenti?
Non è possibile noleggiare bici elettriche per bambini: le taglie sono solo per adulti e sono biciclette pesanti che richiedono una cura particolare nell’utilizzo.
Se vuoi noleggiare la bici elettrica per un adolescente, dobbiamo verificare se è disponibile la taglia adatta alla sua altezza.
Ho i miei accessori per il trasporto dei bambini (seggiolino/carrellino…): posso montarli sulle bici a noleggio?
Purtroppo no: sulle bici a noleggio non è possibile montare i propri accessori per bambini, è necessario noleggiarli.
Voglio usare la mia bici e noleggiare solo gli accessori per il trasporto dei bambini (seggiolino/carrellino…): posso farlo?
Purtroppo no: per ragioni di compatibilità puoi montare gli accessori noleggiati solo sulle bici a noleggio.
Posso abbinare gli accessori per il trasporto dei bambini a una bici elettrica?
Per ragioni di sicurezza non è possibile. Seggiolino, carrellino, cammellino e follow-me si possono montare solo sulle bici touring unisex.
Siamo due adulti e vogliamo prenotare un tour per famiglie: è possibile?
In molti viaggi dedicati alle famiglie sono benvenuti anche gli adulti. Questi itinerari sono disegnati apposta per piccoli ciclisti e quindi il chilometraggio giornaliero è ridotto rispetto agli altri viaggi.