Faq / Volo

No, sono escluse dalla quota, ma verranno pagate già durante la prenotazione, non dovranno essere pagate in aeroporto.
Possiamo valutare la tua richiesta e verificarne la fattibilità, in base all'itinerario di viaggio e alla compagnia aerea. In alcuni viaggi durante la prenotazione è già possibile scegliere tra più aeroporti.
Trovi le indicazioni sul bagaglio ammesso nella sezione "Info Pratiche" etichetta "Bagagli in aereo" nella pagina del viaggio scelto.
No, ma è consigliato, soprattutto se si viaggia in date di grande affluenza. Aver completato il check-in online velocizza le procedure aeroportuali e offre una tutela maggiore in caso di disservizi (ad es. overbooking).
Girolibero non si occupa della preassegnazione dei posti. Se fatta prima del check in, la preassegnazione è quasi sempre a pagamento. Invitiamo quindi chi è interessato a provvedere autonomamente, valutando costi e posizione dei posti.
Puoi portare i farmaci da assumere durante il volo e i farmaci salvavita, accompagnati da ricetta medica in lingua inglese. Tutti gli altri dovranno viaggiare in stiva.
No, i bastoncini da trekking dovranno essere inseriti nel bagaglio in stiva, nel bagaglio a mano non vengono accettati.
Se viaggi in gruppo, l'accompagnatore richiederà alla compagnia aerea l'attivazione delle diverse formule di tutela. Se viaggi da solo, dovrai richiederle personalmente, recandoti ai banchi di assistenza. Se a causa del ritardo si perde di un volo in coincidenza, la compagnia è tenuta a fornire assistenza al passeggero e a riproteggerlo su un volo alternativo.
Se un volo viene cancellato, il passeggero ha diritto ad essere imbarcato su un volo alternativo, arrivando a destinazione il prima possibile. L'offerta di un volo alternativo è gestita dalla compagnia aerea.
In caso di overbooking al passeggero spettano delle tutele. In prima battuta si verifica se è possibile essere imbarcati sul volo in overbooking, ma in una classe superiore. Se ciò non è possibile, la compagnia aerea offrirà al passeggero la riprotezione su un volo alternativo.
In entrambi i casi è necessario recarsi all'ufficio Lost & Found dell'aeroporto, prima di uscire dalla zona ritiro bagagli, e conservare con cura il Pir (il documento che attesta l'irregolarità).
Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Visita il nostro help center e compila il form per inviarci la tua richiesta dettagliata.

Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Visita il nostro help center e compila il form per inviarci la tua richiesta dettagliata.